Alla 64° Coppa Selva di Fasano in evudenza diversi conduttori della Scuderia Vesuvio

Alla 64°Fasano Selva, terza tappa valida per il Campionato Italiano Velocità Montagna, hanno ben figurato i portacolori della Scuderia Vesuvio.
Il weekend pugliese, condizionato dalle avverse condizioni meteo, ha visto vincitore assoluto il pluridecorato Simone Faggioli su Norma M20 FC 3000


Alle spalle del fiorentino, la seconda posizione è stata conquista dal figlio d’arte siciliano Samuele Cassibba con la Nova Proto NP 01 V8 Sinergy mentre terzo è giunto Achille Lombardi sulla Osella PA 21 4C Turbo.
Straordinaria prestazione del nostro espertissimo Tommaso Carbone, sesto nella classifica assoluta con la sua Osella PA21 EVO 2000.
Piazza d’onore del vesuviano Michele Carbone che ha portato al debutto la nuovissima Osella PA21 JRB 1600 nella classe E2SC.
Nella classe GT3 Piero Nappi su Aston Martin Vantage AMR giunge secondo anche a causa dei problemi riscontrati con i pneumatici per le temperature fredde dell’asfalto.
Bellissima la vittoria in classe RS PLUS del giovane potentino Gerardo Rosa su Peugeot 106, sempre più incisivo da questo inizio campionato.
Ritorno alle competizioni dopo diversi mesi per Antonio Vassallo e la sua Renault Clio in RS 2000, subito secondo di classe già prontissimo per le prossime gare.
Dopo un crash sotto il diluvio del sabato di prove ed una nottata di lavoro alla Mini Cooper di RS, l’esperto Paolo Cicalese conclude terzo nella battaglia domenicale.
Buone le prestazioni per Rosario Parrino con la Cupra Leon in TCR e del quasi ottantenne Giacomo Comegna, che si è cimentato nella cronoscalata pugliese con una performante Ford Escort Cosworth.
Sfortunato il weekend di Marcello Bisogno, che in prova sotto il diluvio, ha urtato la sua Peugeot 106 con danni meccanici in modo irreparabili per la gara, ma sicuramente presente alla prossima tornata del CIVM.
Più che entusiasmante è stata la gara del CAMPIONATO ITALIANO BICILINDRICHE e del TROFEO ASSOMINICAR.
Alla somma delle due manche molto tirate ed avvincenti delle 700 gruppo 5, il vincitore è risultato il catanzarese Angelo Alessandro Mercuri.
Secondo gradino del podio per Andrea Correnti con terzo il driver fasanese Oronzo Montanaro.
Ottimo quarto per il nostro portacolori Pasquale Pastore che ha pregiudicato la gara nella seconda manche con un errorino di cambiata al Canale di Pirro.
Scorrendo la classifica si evincono le buone prestazioni dell’agerolese Rodolfo Fusco ottavo, della new entry delle bicilindriche il pugliese Donato Argentiero e del campano Gaetano Vernacchio.
Con una sola manche di gara si sono classificati Francesco Mascolo Fiat 500, il ravellese Stefano Cioffi , il napoletano Marcello Sodano entrambi su Fiat 126 e Leo Pezzolla che ha condotto alla Selva la vettura identica a quella dell’ indimenticato papà Stefano, campione degli anni ’70.