Al Costo riparte il TIVM Nord di Vimotorsport

Vittorio Veneto (TV) – Come nel 2021 spetta alla Salita del Costo dare il via ufficiale al Trofeo Italiano Velocità Montagna girone Nord. In programma il prossimo fine settimana lungo i 9910 metri del tracciato vicentino, la classica cronoscalata organizzata da Rally Club Team Isola Vicentina, giunta quest’anno alla trentesima edizione, vedrà schierarsi sulla linea dello start nove alfieri della scuderia Vimotorsport.

L’orologiaio di Treviso Roberto Vincenzi si propone nuovamente come protagonista tra le vetture autostoriche di gruppo J2 al volante della bellissima BMW M3 E30 di categoria N oltre 2000.
Tra le Racing Start Plus il padovano Adriano Pilotto affronterà i contendenti nella classe 2000 con la consueta Honda Civic Type-R mentre nel gruppo Produzione di Serie, nuovo cartellino di presenza per Remo De Bastiani il quale è pronto a riaccendere il motore della sua Honda Civic EK4 1.6 dopo la pausa invernale.
Pronto alla sfida anche Elia Favaro che, con la Peugeot 106, sarà al via tra gli N 1600 a caccia di un buon piazzamento; cercherà, invece, di farsi valere nell’E2-SH il vittoriese Michele Ghirardo il quale porterà in gara l’affascinante Lotus Exige Cup 260 oltre 3000.
Completano la pattuglia firmata Vimotorsport le vetture scoperte: nel gruppo E2-SC affronterà la kermesse il veloce Paolo Venturi con l’Elia Avrio ST 09 EVO 18 di classe 1400 mentre nell’E2-SS 2000 ci sarà l’ottimo Gino Pedrotti e la sua Formula Renault Tatuus. Nella classe E2-SS 3000 si confronteranno il campione europeo Christian Merli che, in attesa dell’avvio del FIA European Hill Climb Championship, effettuerà una gara-test con l’Osella FA30 JUDD LRM ed il trentino Diego Degasperi il quale, dopo l’ottimo esordio stagionale alla Coppa della Consuma, punterà ad ottenere una posizione importante nella classifica assoluta al volante dell’Osella FA30 Zytek.

www.vimotorsport.it