Andrà in scena il prossimo weekend la 32° Salita del Costo, gara inaugurale della stagione 2025 delle cronoscalate, valida come prima prova del “Campionato Italiano Velocità Montagna | Nord”. La Scuderia AF Motorsport – che quest’anno sarà impegnata su tre fronti con i Campionati Supersalita, CIVM e IRS – schiera al via della gara veneta ben sette vetture.

Come da tradizione per il team bresciano, numerosa la partecipazione nel gruppo TCR con tre piloti iscritti, tutti nella classe SEQ: Luca Tosini, che testerà per la prima volta in gara la nuova Audi RS3 LMS di seconda generazione, Alex Leardini con la “fedele” Seat Leon Cupra e infine il giovane esordiente Nicola Scotti su Volkswagen Golf GTI.
Tre le vetture iscritte anche nel gruppo RS Cup: l’ultima arrivata in casa AF Motorsport, una Mini Challenge Evo, sarà portata in gara da Francesco Laffranchi nella classe Turbocup2, mentre Giordano Anelli su Seat Ibiza Cup gareggerà nella classe Turbocup1; immancabile poi tra le aspirate la partecipazione di Luca Tomaselli su Alfa Romeo 147 GTA Cup, già vincitore di classe nel CIVM 2024 con la stessa auto.
Completa il gruppo di piloti camuni Paride Filippi su Honda Civic, nella categoria Racing Start.
Come di consueto, dopo la giornata di venerdì dedicata alle verifiche tecniche e sportive, il programma del weekend prevede due prove di ricognizioni sabato 5 aprile dalle ore 9:00, mentre domenica 6 aprile a partire dalle ore 10:00 il via alla gara, in manche unica sul tecnico tracciato di quasi 10 chilometri che da Caltrano condurrà i piloti verso l’Altopiano di Asiago fino a Treschè Conca.