AC Racing Technology: vittorie di Cioffi e Fiorucci in Sardegna

La squadra bresciana ha messo due piloti sul gradino più alto del podio alla finale nazionale, ultimo atto del Campionato Italiano Velocità Montagna.

Missione compiuta: aveva vinto il girone Nord e nel week end dell’1 e 2 novembre ha messo il sigillo sulla finale nazionale, risultando il più veloce nell’ambito del Campionato Italiano Velocità Montagna. Lui è Alberto Cioffi, ristoratore della Franciacorta che ha corso alla Alghero-Scala Piccada, in provincia di Sassari, con una Mini JCW nella categoria RSTB2.0 Plus. Cioffi ha fatto segnare praticamente lo stesso tempo in gara 1 e gara 2, un chiaro segnale che dopo aver preso le misure nelle prove del sabato, la domenica ha gareggiato e primeggiato in scioltezza. Segno di una consolidata maturità agonistica. Sue, dunque, la classe e il Gruppo RS Plus.

Buone notizie anche dall’eugubino Kristian Fiorucci, che ha conquistato il successo di classe e – soprattutto – di Gruppo RS, anche lui con una Mini JCW. E, sempre in materia di Mini JCW, ecco il terzo posto di classe e di Gruppo RS Cup per il locale Giovanni Cuccheddu.

Sotto la tenda della AC Racing Technology c’era anche un’auto per Francesco Abate, titolare della struttura assieme al fratello Maurizio: in gara per testare la Cupra Competition nella classe TCR, Francesco ha ottenuto una bella prestazione nelle prove. In gara 1 è invece stato autore di un testacoda che ha compromesso la sua prestazione e così gara 2 si è trasformata in un’altra opportunità per la verifica di nuove soluzioni di set up.