AC Racing Technology alla finale nazionale

La squadra bresciana è impegnata nel fine settimana in Sardegna per l’atto finale del Campionato Italiano Velocità Montagna. Quattro le auto in gara.

Hanno corso nel girone Nord e nel girone Sud. Ora si preparano al gran finale alla 63ª edizione della Alghero-Scala Piccada, la classica cronoscalata che si corre in terra sarda nel week-end dell’1 e 2 novembre. Si tratta dei piloti che hanno acquisito il diritto di partecipare e che ora si giocano il titolo. Anche la AC Racing Technology sarà presente all’evento in provincia di Sassari.

Lo fa prima di tutto con il ristoratore della Franciacorta Alberto Cioffi, che con una Mini JCW nella categoria RSTB2.0 Plus ha vinto nel girone Nord. Inoltre, con altre due Mini JCW, ecco Kristian Fiorucci e Giovanni Cuccheddu. Il primo, l’eugubino che tanto bene ha fatto nel 2025, corre nella RSTB2.0, mentre il pilota sardo porta in gara un’auto iscritta nella categoria RSTC Cup2.

Infine, c’è spazio anche per Francesco Abate, titolare della squadra assieme al fratello Maurizio: indosserà tuta e casco per scendere in gara con una Cupra Competition nella classe TCR.

Da parte di tutti, come sempre, la voglia di dare il massimo.

Nella foto, la Mini JCW di Alberto Cioffi