Massaro sfiora il podio alla Levico Storica

Poco più di un secondo priva il portacolori di Club 91 Squadra Corse di un gradino tra i tre che contano con Ronconi e Martinello a completare un altro weekend di livello.

Rubano (PD), 06 Maggio 2025 – La velocità in salita sembra essere sempre più terreno di caccia fertile per Club 91 Squadra Corse che, alla sua seconda apparizione della stagione raccoglie risultati prestigiosi da tutti e tre i portacolori schierati ai nastri di partenza.

In scena la Cronoscalata Levico – Vetriolo – Panarotta, corsa tra Venerdì e Sabato con validità per il neonato International Race Salita, meglio noto nell’ambiente con il nome di IRS Cup.

Poco più di un secondo ha privato Michele Massaro di un altro gradino del podio assoluto tra le storiche, dovendo accontentarsi della quarta piazza nella generale, della seconda in quarto raggruppamento e del successo in A2500, colto al volante della sua BMW M3 gruppo A.

La M3 ha sofferto di un problema di bassa pressione olio” – racconta Massaro – “ed ho dovuto ridurre il ritmo per salvare il motore in gara 2. Così facendo sono riuscito a portare a casa un buon risultato su un percorso che considero tra i più belli e difficili d’Italia. In campionato, grazie alle vittorie del Costo e di Levico, sono messo molto bene. Grazie a tutto il Club 91 Squadra Corse, abbiamo condiviso momenti ludici e problemi tecnici. È stato un bel fine settimana.”

Punti preziosi e sofferti, guardando all’IRS Cup, anche per Massimo Ronconi, tornato al volante della Porsche 914/6 seguita da Buratto Racing e firmatario della nona piazza assoluta, della terza in terzo raggruppamento e della seconda vittoria consecutiva in classe SIL+2000.

Non ero al massimo della forma per una costola rotta” – racconta Ronconi – “ed in prova abbiamo anche accusato qualche problemino di pescaggio benzina, poi risolto dal team. Abbiamo testato un paio di configurazioni di gomme, entrambe non buone. Modesta la prima manche di gara, pessima la seconda. Cercheremo di tornare più pronti per le prossime.”

Bis di successi, vittoria in quinto raggruppamento ed in classe E4, per il presidente Daniele Martinello, sempre più a proprio agio sulla Van Diemen RF 89 curata da Buratto Racing, che ha pure sfiorato l’accesso nella top ten della generale, undicesimo per meno di due secondi.

Mi manca ancora un po’ di affiatamento con la vettura” – racconta Martinello (presidente Club 91 Squadra Corse) – “soprattutto nei punti di staccata dove arrivo sempre un po’ corto. Sono abbastanza soddisfatto, in particolare di una seconda manche di gara che mi ha visto scendere a cinque e quattordici. In raggruppamento ed in classe non avevo avversari ma essere riuscito a sfiorare i dieci assoluti è un ottimo risultato per me. Ci sto prendendo proprio gusto qui.”

Related Posts