La coppia d’oro della velocità in salita di Xmotors Team è pronta per la seconda battuta di caccia nel CIVM ed in IRS Cup, quella prevista per il weekend in Trentino.

Maser (TV), 30 Aprile 2025 – L’avvio è stato roboante e con l’arrivo della Cronoscalata Levico – Vetriolo – Panarotta, in programma per i giorni Venerdì 2 e Sabato 3 Maggio, ci si aspetta molto in casa Xmotors Team dai due portacolori impegnati quest’anno nel Campionato Italiano Velocità Montagna e nell’International Race Salita.
Attualmente leader della generale di gruppo Racing Start Cup e della classe RSTC2 nel CIVM, in attesa che vengano ufficializzate le classifiche aggiornate dell’IRS Cup, Denis Mezzacasa è pronto a tornare sulla sua Seat Leon MK2 per ripetere quanto di buono mostrato sul Costo.
Il pilota di La Valle Agordina non nasconde il proprio amore per il tracciato trentino.
“Mi piace tantissimo il percorso della Levico” – racconta Mezzacasa – “e mi auguro che le migliorie fatte in questo inverno, sul fronte tecnico, possano portare altri buoni frutti. Dopo il Costo abbiamo modificato ulteriormente il setup e speriamo di poter continuare ad incamerare punti per i campionati che stiamo seguendo. Grazie a tutti i partners, alla scuderia Xmotors Team, ed a Team 71 che ha svolto un lavoro notevole sull’elettronica della nostra Leon.”
Da un mattatore del tricolore ad un altro, Alex Ferè, dominatore incontrastato sul Costo ed ai nastri di partenza di Levico al comando della generale di gruppo N-S.
Il pilota di Alpago, al volante della sua Honda Civic Type R gruppo N, sarà l’uomo da battere.
“Sarà la mia prima volta a Levico” – racconta Ferè – “ma ci siamo preparati bene per rendere la vita complicata ai nostri avversari. Il percorso è tecnico e la sua conoscenza fa la differenza, soprattutto in alcuni punti ciechi. L’idea è di ripetere il bel risultato del Costo e faremo di tutto per riuscirci. Grazie a tutti i partners ed a Xmotors Team, fondamentali per il mio cammino.”