Debutto nella storica gara toscana per il bicampione siciliano salita, che punta a confezionare un week end intero dopo lo stop precauzionale anticipato, della scorsa Salita del Costo.

PELAGO (FI)- Giovane, molto giovane, ma già con un database personale molto nutrito di cronoscalate partecipate in giro per l’Italia. Luigi Fazzino aggiungerà un’altra importante salita al suo ricco patrimonio conoscitivo ed agonistico, con la partecipazione alla celebre Coppa della Consuma, in programma nel prossimo week end di fine aprile. Quella della Salita del Costo di qualche settimana fa, e’stata un’occasione importante per saggiare la tenuta fisica di Fazzino, al suo ritorno dopo mesi di stop, apparso in buona forma pur malgrado le sollecitazioni tipiche di una vettura piatta e rigida come la Sport Prototipo.
Nel trascorso week end vicentino il cerchio non si e’ purtroppo chiuso per l’accensione di una spia preventiva di salvaguardia, che ha suggerito al pilota di fermarsi in forma del tutto precauzionale. Risolta prontamente questa piccola noia, il pilota supportato dalla Ecogest Srl e dal Comune di Melilli Terrazza degli Iblei e seguito in gara da Paco74, per la Consuma mira ad effettuare un week end completo, così da riattivare con ancora maggiore consistenza i suoi automatismi di guida, proseguendo perlopiù i test con le gomme HOOSIER, che hanno subito restituito buone sensazioni di base al pilota siculo. L’agenda agonistica 2025 di Luigi Fazzino sarà costruita appuntamento dopo appuntamento, valutando in itinere le varie situazioni e delle eventuali possibilità.
di Francesco Romeo
AS Team Fazzino Motorsport
Foto Giuseppe Carrone