Record nella gara di apertura del Campionato Portoghese della Montagna JC Group

CAMI Motorsport e il Comune di Murça si sono impegnati in due giorni – 22 e 23 marzo – di grande competizione
La Murça Hillclimb di quest’anno è la gara di apertura del Campionato Portoghese di Montagna (CPM) del Gruppo JC, che si svolgerà il 22 e 23 marzo. L’evento è organizzato da CAMI Motorsport, con il sostegno incondizionato del Comune di Murça e sotto l’egida della Federazione Portoghese di Automobilismo e Karting (FPAK).
Più di 80 piloti promettono di dare spettacolo nelle famose “curve di Murça”. Ci sarà un numero record di iscrizioni al campionato di montagna, che, oltre al CPM, comprenderà anche le gare del Portugal Mountain Classics Championship (CPCM), del Portugal Mountain Legends Championship (CPLM), del Portugal Mountain 1300 Championship (CPM 1300) e della Portugal Mountain Kartcross Cup (TPKM).
Questa è considerata da molti una delle gare più tecniche della CPM e un vero e proprio ex libris della velocità in Portogallo. Le famose “curve di Murça” promettono, ancora una volta, il ritorno di forti emozioni nella regione di Trás-os-Montes. La cronoscalata viene preparata da CAMI Motorsport con tutto l’impegno e la professionalità che caratterizzano questo club e con l’importante supporto del Comune di Murça.
“Non c’è niente di meglio che iniziare un campionato in questa bellissima regione del Douro, con una popolazione accogliente e amante del motorsport”, sottolinea il sindaco di Murça.
Mário Artur Lopes elogia l’organizzazione di CAMI Motorsport – “che ci ha già abituato alla professionalità che si impone a questo tipo di eventi”, garantisce – e riconosce che quest’anno, “a maggior ragione, farà di tutto perché l’edizione 2024 della Murça Hillclimb resti nella memoria di tutti”.
“Ci impegniamo a offrire un buon spettacolo di velocità al grande pubblico che sarà sicuramente presente il 22 e 23 marzo. Murça ci ha abituato a essere ospitale e vuole continuare a essere riconosciuta come una delle capitali del motorsport nazionale”, ha detto il presidente di CAMI Motorsport.
Per Nuno Loureiro, “il campionato di quest’anno si preannuncia competitivo e CAMI Motorsport, con le sue due rampe – Porca de Murça e Serra da Estrela – vuole essere in prima linea nell’organizzazione di gare importanti”.
PROGRAMMA UFFICIALE DELLA RAMPA DI PORCA DE MURÇA
22 marzo
10h00 – Riscaldamento (se applicabile in base al numero di iscritti)
12h00 (orario previsto) – 1a salita di prova ufficiale
14:00 (orario previsto) – 2ª salita di prova ufficiale
16:00 (ora prevista) – 1ª SALITA UFFICIALE
23 marzo
10h00 – Riscaldamento
12h00 (ora prevista) – 3a salita di prova ufficiale
14h00 (ora prevista) – 2a SALITA UFFICIALE DI GARA
16h00 (ora prevista) – 3a SALITA UFFICIALE DI GARA
(NOTA: 30′ dopo la pubblicazione della classifica provvisoria, il PODIO / DISTRIBUZIONE DEI PREMI avrà luogo nel Parco Urbano Murça).
https://cami.pt/mais-de-80-pilotos-presentes-na-rampa-porca-de-murca/
(Tradotto con DeepL.com)