Weekend d’alta classifica per la scuderia Race Project

Quello appena trascorso può essere considerato un ottimo weekend per la scuderia di Lubriano che ha ben figurato nelle gare in cui erano impegnati i 14 driver iscritti.

Alla Lago – Montefiascone, 26^ edizione della gara viterbese, le vittorie in classe e gruppo sono valse la vittoria del trofeo dedicato alle scuderie, segno che il lavoro intrapreso come team e come officina dedicata alla preparazione delle auto racing inizia a dare i suoi frutti.

Renato Quattranni, unico di gruppo bicilindriche finisce magistralmente il suo weekend ottenendo con una piccola 700cc tempi di rilievo, da auto moderna,

Il gruppo RS, vede una classifica targata interamente Race Project con Lorenzo Tizzi Corazzini  e la sua 106 che si aggiudicano la vittoria di gruppo aspirate e di classe 1.6. Seconda posizione per Waltercar sempre su 106 e gradino più basso del podio conquistato da Cristian Frustagatti a bordo della sua ormai fida Saxo VTS.

Appena sotto il podio il popolese Mirko Galli in crescendo sulla sua Citroen C2 Vts, macchina in costante sviluppo. Quinto di classe Luciano Fersini, all’ esordio su Peugeot 106, a chiudere i portacolori di scuderia.

Sfortunata la partecipazione dei due rappresentanti in gruppo RS Plus con Riccardo Trippini che ha visto la sua Honda Civic costretta al ritiro per problemi meccanici sabato in prova 2 dopo un inizio di weekend molto in tiro e Riccardo Pallottino costretto anche lui al ritiro precauzionale in gara 2, dopo piccoli problemi di elettronica che hanno afflitto la sua “giovane” Saxo VTS.

In classe N-S Mattia Chioccia si aggiudica il gruppo a bordo della sua rossa Citroen Saxo togliendo due secondi al suo miglior personal, relegando Claudio Morelli e la sua Opel Astra sul secondo gradino del podio.

Tra le storiche di campionato buona prestazione di Giuseppe Pellegrini che porta la sua Renault 5 Alpine al secondo posto della classe T1600 del 3° Raggruppamento.

Sorte avversa per Luciano Posti costretto al ritiro con la sua Giannini 650 NP dopo un sabato che ha dato buone sensazioni.

Nella serie ATCC che si è svolta all’ Autodromo dell’ Umbria di Magione buone ma sfortunate le prestazioni dei due driver impegnati. 

Giuseppe Iuorio su una Toyota corolla che si sta rivelando sempre più competitiva, vince gara 1 di classe, agguantando il secondo posto di divisione mentre in gara 2, dopo una buona partenza e una lotta serrata è corretto al ritiro dopo un contatto pesante con un altro concorrente.

Patrizio Cellai invece dopo alcune noie meccaniche nelle libere continua in crescendo il weekend raggiungendo il secondo gradino del podio e aggiudicandosi la vittoria in gara 2. 

Ufficio Stampa Race Project

www.unopuntootto.it