Grandi numeri quest’anno allo Slalom Città di Osilo. Valida come quinta prova del Campionato italiano slalom e sesta prova del Campionato regionale slalom #correreperunrespiro, in questa edizione sono ben 85 i piloti che hanno risposto all’appello inviando le richieste di iscrizione alla competizione osilese.
Nutrita la pattuglia dei piloti da oltre mare con in testa i due protagonisti del Campionato Italiano Slalom 2019 Fabio Emanuele e Salvatore Venanzio e a seguire Marcello Bisogno, Ignazio Bonavires, Liberato De Gregorio, Domenico Gangemi e Benedetto Guarino. Questi andranno a confrontarsi con la pattuglia dei piloti sardi che per l’occasione avranno l’opportunità di scontrarsi con partecipanti insoliti per le gare isolane.
Come ai vecchi tempi, numeri importanti anche per i piloti di Osilo che si presentano in sette: Antonello Marongiu, Pietro Piga, Nuccio e Andrea Pulinas, Marcello Sanna e i due piloti ufficialmnte adottati Antonio Secchi e Paolo Serra. Salvatore Basoli, Antonio Gudenzi e Francesco Piga si contenderanno il trofeo Davide Pirino riservato al pilota più giovane meglio classificato. La lista dei partecipanti garantirà uno spettacolo assoluto per il pubblico che sarà presente lungo il percorso di gara, pubblico che avrà un ruolo importante nella riuscita della manifestazione garantendo il rispetto delle postazioni a loro riservate e ascoltando i consigli degli addetti ai lavori.
L’organizzazione della gara sta mettendo a punto gli ultimi dettagli di una manifestazione che è in cantiere da quasi un anno e che ha già vinto una grande scommessa: in Sardegna si possono fare gare titolate anche nel periodo estivo grazie alla federazione ACI Sport e alle compagnie di navigazione Grimaldi in testa, Moby e Tirrenia che hanno creduto e ceduto alla follie del nostro funambolico presidente Francesco Cozzula