AC Racing alla sfida Nissena

Conseguito il primo titolo Ticolore con Loffredo, focus su Liuzzi che con la MINI RS Plus 1600 conta di ripetere il doppio successo ericino. Ci crede anche Parrino reduce da una prestazione Top fra le Super Car su Lambiorghini. Motori accesi per la 65° edizione della Coppa domami alle 9.30 per le rignizioni. Domenica si anticipa alle 9.00 per la prima delle due gare

Rosario Parrino (Antonelli Motorsport , Lamborghini Huracan #78)

Il secondo atto siciliano del campionato Italiano Velocità Montagna ha preso ufficialmente il via con la presentazione del prestigioso evento. IL team Ac Racing & Technology è pronto a replicare quanto di buono fatto appena una settimana fa all Monte Erice, conclusasi in festa per il raggiungimento del  titolo Tricolore Racing Start RS per vetture aspirate e turbo ad opera di Giovanni Loffredo.  C’è riusciuto con la MINI TD 2000, una vettura a gasolio ed  è stata questa la vera scommessa che affiancato da AC Racing il polizziotto salernitano ha vinto inanellando successi ovunque e in qualsiasi sitazione. La sua presenza alla Coppa Nissena gli fa onore a titolo di ringraziamento nei confronti di chi lo ha supportato durante tutta la stagione, la Scuderia Vesuvio, il marchio Re D’Italia e  la stessa AC Racing.

Decisiva invece potrebbe essere questa gara per Giacomi Liuzzi che grazie al doppio successo di Erice si è ripreso la testa della RS Plus 1600 turbo, ma in base agli scarti risulta penalizzato nei confronti del suo avversario. Sarà dunque lotta incandescente e la cura dei minimi particolari sarà determinante su un tracciato dove contano velocità e scorrevolezza. In tal senso il ruolo di AC Racing al suo fianco sarà detrminante.

A completare lo schieramento MINI nella stessa RS+ 1600 ci sarà anche il messinese  di Sant’Angelo di Brolo, Agostino Scaffidi non del tutto soddisfatto della sua prestazione alla Mont Erice ma conscio di poter dire la sua in questa nuova avventura.

Con grande convinzione di poter replicare la prestazione dello scorso weekend fra le SuperCar di GT Super Cup si presenta al via Rosario Parrino con la poderosa Lamborborghini Huracan che grazie ai tanti cavalli risulta  particolarmente adatta al tipo di ascesa. Il doppio succeso trapanese che è valso anche il secondo posto in gruppo GT ha costituito per il beragmasco di origini siciliane un’iniezione di fiducia che lo spingera al massimo anche in questo weekend.

A caccia di punti tanto nel gruppo E1I TA che lo vede ad un passo dal podio ( primo in classe 3000)  quanto nell’assoluta Under 25, anche il pugliese Andrea Palazzo, anche lui pronto che con la potente Peugeot 308 Racing Cup sovralimentata a dire la sua sui velocissimi 5450 mt del penultimo appuntamento CIVM

Passerella meritata in classe E1 Ita 1600 con l’Honda Civic per lo Zio Fester alla sua ultima Nissena per raggiunti limiti di età, malgrado la voglia e lo spitito di mostrati alla Monte Erice.

Le ricognizioni della Coppa Nissena sono previste alle ore 9,30 di domani 21 Settembre, il via di Gara 1 alle ore 9 di domenica.AC Racing alla sfida Nissena