???????????????????????????????????????????????? ???????????????????? ???????? ???????????????????? ???????????????? ???????????????????????????????????? ???????? ???????????????? ???????????????????? ????????????????????????????????????????

Vittorio Veneto (TV) – Si prospetta un week-end laborioso per i piloti della scuderia del patron Antonio Tomasi.

???????? Dopo il rinvio della scorsa stagione, si ritorna a gareggiare sugli asfalti del Trofeo Vallecamonica che quest’anno festeggerà la sua cinquantesima edizione ospitando la terza tappa del Campionato Italiano Velocità Montagna.
Come di consueto teatro dell’appassionante sfida che andranno ad affrontare anche i dieci portacolori del sodalizio trevigiano, saranno gli 8590 metri dell’impegnativo tracciato che da Malegno sale a Borno passando per l’abitato di Ossimo in un susseguirsi di cambi di ritmo con tratti veloci, parti più lente, ma guidate che metteranno a dura prova l’abilità dei piloti.
Dopo la bella impresa in Repubblica Ceca alla Ecce Homo Sternberk, rientra nel tricolore montagna il trentino Christian Merli il quale cercherà un altro risultato di rilievo al volante dell’Osella FA30 Zytek LRM di gruppo E2-SS 3000. Sarà allo start anche il lucano Achille Lombardi che, con la veloce Osella PA2000 del Team Puglia, ha tutta l’intenzione di ben figurare sia in classe E2-SC 2000 che nella classifica assoluta.
In E2-SC 3000 sarà la Lucchini BMW ad accompagnare l’inossidabile Renzo Meneghetti nella kermesse organizzata dall’Automobile Club Brescia, in E2-SS 2000 ha voluto esser della partita anche l’esperto Gino Pedrotti il quale sarà a caccia di una nuova affermazione positiva con la Formula Renault Tatuus come pure il driver di origine bresciana, ma trevigiano d’adozione, Paolo Venturi che affronterà la cronoscalata di “casa” a bordo della consueta Elia Avrio ST09 Evo 18 di E2-SC 1400.
Inizia dalla salita camuna la stagione del pilota della Lotus Exige Cup 260 Michele Ghirardo il quale prenderà il via nell’affascinante gruppo E2-SH classe oltre 3000, mentre in E1 Italia troviamo l’agguerrito Giovanni Regis che, dopo il secondo posto ottenuto a Verzegnis, è determinato a portare la sua Peugeot 106 in vetta alla classe 1600 ed il vittoriese Alex Bet che vede nella gara lombarda la possibilità di affinare l’intesa con la sua Peugeot 205 GTI 2.0.
In Produzione di Serie Remo De Bastiani cercherà di confermare le ottime prestazioni sempre in zona podio ottenute nei primi appuntamenti stagionali al volante dell’Honda Civic EK4 1.6, mentre in Racing Start Plus il padovano Adriano Pilotto sarà sicuro protagonista con l’Honda Civic Type-R di 2000cc.

www.vimotorsport.it