???????? ???????????????? ???????????????????????????????????? ???????? ???????????????????????????????? ???????? ????????????????????????????????????????????????

Vittorio Veneto (TV) – La splendida Sardegna ha accolto, lo scorso fine settimana, i protagonisti del sesto appuntamento del Campionato Italiano Velocità Montagna.

In una cornice tra le più affascinanti in assoluto è andata infatti in scena la cronoscalata Alghero – Scala Piccada che quest’anno ha potuto celebrare la sua sessantesima edizione e che poteva contare sulla partecipazione di circa una settantina di piloti.
Eccellente il risultato raccolto da Adriano Pilotto; il driver padovano, al volante dell’Honda Civic Type – R, ha sfoderato una brillante prestazione che gli ha permesso di abbassare il suo crono personale e di ottenere il secondo posto di classe Racing Start Plus 2000 oltre alla quinta posizione di gruppo.
Sul tracciato sardo è arrivato invece il primo ritiro stagionale per il potentino Achille Lombardi. Dopo aver fatto registrare il secondo tempo assoluto nel corso del secondo turno di prove cronometrate, nella seconda salita domenicale si è visto costretto a parcheggiare la sua Osella PA2000 subito dopo lo start a causa di un problema elettrico che già durante Gara 1 non gli aveva permesso di esprimersi al meglio.

www.vimotorsport.it